MacroVoIP

INTERNET

MacroVoIP, telefono senza canone!

MacroVoIP conviene!

Nessun costo d'attivazione, NO canone Telecom, tariffe imbattibili, qualità voce eccellente, tante funzioni e servizi GRATUITI.

MacroVoIP è il servizio di telefonia Over IP offerto da MACROTEL ITALIA Srl.
I principali pregi che lo contraddistinguono sono l'elevata qualità vocale e le tariffe molto vantaggiose, determinati dai seguenti fattori:
- Connessione su linee TDM/ss7/IP, ubicate nella ServerFarm e Centrale Telefonica di Milano;
- Interconnessione diretta verso numerosi Operatori nazionali ed internazionali;
- Elevati standard qualitativi e sicurezza della piattaforma Switching/Billing;
- Supporto dei Codec Voce: G711, G723, G726, G729, GSM, iLBC, LPC10, Speex, ADPCM;
- Supporto dei Codec Video: H.261, H.263, H.263+, H.264;
- Compatibilità con i FAX, grazie al Codec G711 e protocollo T.38

Risparmia oltre il 70% sui Tuoi costi telefonici:

Con MacroVoIP parli tanto e paghi poco, applichiamo tariffe senza scatto alla risposta e incremento ad effettivo secondo di conversazione, inoltre risparmi il 100% sugli onerosi Canoni Telecom, ad esempio: sulle Borchie ISDN, apparati, servizi, ecc...

Sito in costruzione, per altri dettagli si prega di visitare il ns. sito ufficiale: Http://www.macrotelitalia.it

Hai bisogno d'aiuto?

Chiama il nr. 0872470000

I nostri orari sono: Lunedì~Venerdì 9:00~19:00

Funzioni centralino:

*95 - Usa CallingCard/PIN
*97 - Segreteria telefonica
*98 - saldo corrente
*123 - Saldo corrente
*123# - Saldo corrente
*500 - controllo segnale DTMF

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - SERVIZIO DI TELEFONIA 'VOIP-PREPAID'


1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Oggetto del presente contratto è la fornitura del servizio di telefonia Voice Over IP (VoIP).
Il Servizio VOIP (di seguito 'Servizio' ) è erogato da Macrotel Italia Srl di seguito denominata 'Macrotel', con sede in Via Fiume, 5 - Lanciano (CH), P.IVA 02288600691, iscritta al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione). 
Il Servizio consente all'utilizzatore (i cui dati sono indicati nel modulo d'ordine in allegato, che forma parte integrante del presente documento), dotato di adeguato accesso alla rete Internet a banda larga (di seguito 'Utilizzatore') e preventivamente registrato, di effettuare e ricevere comunicazioni telefoniche attraverso la propria connessione Internet.
Il Servizio consiste in un libero metodo di accesso alla telefonia interna alla rete Internet e alla telefonia verso la rete telefonica pubblica commutata (PSTN) e non costituisce prestazione sostitutiva del servizio di telefonia vocale offerto sulla PSTN.
Con la registrazione al Servizio, l'Utilizzatore si obbliga alla conoscenza, all'accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio VoIP (di seguito 'Condizioni') e di ogni altra condizione tecnico-economica pubblicata sul sito ufficiale del Servizio http://www.macrotelitalia.it (di seguito 'Sito').
Il servizio può essere utilizzato mediante apposite apparecchiature compatibili con protocollo SIP o mediante soft -phone. 
Le apparecchiature e/o eventuali software utilizzati si intendono a carico dell'utilizzatore salvo offerte previste dal Modulo d'ordine.

2. COSTI DEL SERVIZIO, MODALITA' DI PAGAMENTO E TIPOLOGIA DI CHIAMATE TELEFONICHE CONSENTITE DAL SERVIZIO
Il Servizio consente solo ed esclusivamente le seguenti tipologie di chiamate:
- Chiamate gratuite tra Utilizzatori del Servizio all'interno della rete Macrotel;
- Chiamate verso reti fisse e mobili, nazionali ed internazionali;
- Chiamate verso Numeri Verdi, numeri speciali e numeri di emergenza;
- Per default non è possibile effettuare telefonate verso numeri con prefisso 899, salvo diversi accordi.
Il Servizio viene erogato sulla base di una tariffazione a minuto, con incremento a secondo e senza scatto alla risposta.
Il pagamento può avvenire mediante ricarica prepagata o a consumo, in base all’accordo definito sul Modulo d’Ordine allegato alla presente. In caso di modalità di pagamento tramite prepagato il servizio sarà sospeso con l’esaurimento del credito.

3. MODALITA' DI ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Per registrarsi al Servizio l’Utilizzatore dovrà eseguire l’apposita procedura di registrazione sul sito http://www.macrotelitalia.it ciccando sul tasto “Register”. L’ attivazione del Servizio sarà comunicata all’Utilizzatore, all’indirizzo e-mail da questi indicato in fase di registrazione, i parametri di configurazione, il nome utente (Username), la password di accesso al Servizio ed il numero telefonico Voip. L’utilizzatore potrà accedere al proprio pannello di controllo al seguente indirizzo: http://www.macrotelitalia.it cliccando sul tasto “Login” inserendo login e password ricevute mediante e-mail.
Dal proprio pannello di controllo potrà visionare il listino prezzi (alla voce del menu’ “Dettagli, Rates”), lista telefonate effettuate, nuove ricariche, visualizzare credito residuo, ecc. ecc.
I valori relativi ai consumi sono espressi in Euro (EUR). In caso di ricarica effettuata in valuta diversa da Euro, il cambio ufficiale sarà quello bancario con oscillazione del +/- 5%.
L’Utilizzatore si assume le responsabilità previste dalla legge in materia di veridicità e corretta identità dei propri dati anagrafici e geografici immessi in fase di registrazione (ed è consapevole che l'immissione dei dati anagrafici altrui o di falsi dati anagrafici è perseguibile per legge), nonchè della corretta gestione e utilizzazione del nome utente, della password, dell’account e del/i numero/i telefonico/i VoIP ad egli attribuito in fase di registrazione e sarà l’unico responsabile di eventuali furti e/o clonazioni, nonché di qualsiasi attività effettuata utilizzando i suddetti, anche senza permesso. In ogni caso il traffico a pagamento sviluppato dal suo account dovrà essere corrisposto a Macrotel e l’Utilizzatore dovrà tenere indenne Macrotel da eventuali danni e/o pretese di risarcimento di terzi (incluse le spese legali sostenute) causate da atti riconducibili al suo account. La responsabilità del corretto utilizzo di questo servizio da parte di operatori e/o rivenditori di telefonia (es. Call-center, Phone Center, Phone Shop, ecc.), soggetti all’adeguamento alle leggi antiterrorismo, è di chi gestisce l’attività commerciale e non possono essere effettuate rivalse o contestazioni derivanti dalla fornitura del servizio.
Resta inteso che sarà responsabilità dell’Utilizzatore assicurare l’intera operabilità tra i suoi apparati e l’interfaccia dell’infrastruttura di rete.

4. VARIAZIONI DEL SERVIZIO
Macrotel si riserva il diritto di modificare le condizioni tecnico/economiche di erogazione del Servizio e di comunicare dette variazioni pubblicandole nel Sito. Le tariffe in vigore sono quelle pubblicate di volta in volta nel proprio pannello di controllo. L’Utilizzatore è tenuto a verificare queste tariffe in quanto potrebbero essere soggette a variazioni in aumento e/o diminuzione senza obbligo di preavviso da parte della Macrotel.
Se l’utilizzatore non accetta qualche variazione del Servizio può, volendolo, darne comunicazione scritta ai punti di contatto Macrotel. L’utilizzo del Servizio dopo la pubblicazione di variazioni del Servizio equivale ad accettazione delle stesse.
Macrotel si riserva la facoltà di cedere i propri contratti a terze società, dandone comunicazione alla controparte che avrà la facoltà di accettattazione delle eventuali nuove condizioni contrattuali dello stesso o di recesso.

5. LIMITI DI GARANZIE SUL SERVIZIO
Il Servizio è fornito in tecnologia Voice Over IP (VoIP). L’utilizzo del Protocollo IP per il trasporto della voce risente degli stessi fenomeni che si possono riscontrare sulla rete Internet , a seconda delle fasce orarie , della qualità e velocità della propria connessione alla rete. La qualità del Servizio voce può essere influenzata dal livello di congestione della rete, nonché dallo scaricamento di dati in corso o applicazioni da siti FTP o uso contemporaneo di altri sistemi peer-to-peer; si consiglia di interrompere queste operazioni per ottenere una qualità migliore.
Macrotel non fornisce garanzie sulla qualità delle comunicazioni in merito a perdite o a ritardi delle connessioni o a qualsiasi altra imperfezione e non si assume alcune responsabilità al riguardo.
L’Utilizzatore è informato del fatto che il Servizio voce essendo fornito su rete Internet e non essendo criptato potrebbe essere soggetto ad intrusione da parte di soggetti terzi.

6. SOSPENSIONI E INTERRUZIONI
Macrotel ha facoltà, senza alcuna responsabilità al riguardo, di sospendere e/o interrompere il Servizio per sopravvenute ragioni tecniche e/o a propria discrezione per ragioni di opportunità senza fornire alcuna comunicazione al riguardo.

7. NUMERAZIONI
Le numerazioni utilizzate per il Servizio sono di due tipi:
a) numerazione VoIP del circuito Macrotel, Gratuita;
b) numerazione pubblica con prefisso geografico associato alla sede del cliente, soggetta ad un canone mensile di Euro 5,00 per ciscun numero richiesto.
Resta inteso che detti numeri telefonici rimarranno nella esclusiva titolarità di Macrotel e/o diverso gestore che si riservano di riassegnare gli stessi ad altro utente, qualora l’Utilizzatore non li usi ovvero sia cessato il rapporto contrattuale.
Macrotel si riserva la facoltà di revocare, senza preavviso, le numerazioni telefoniche assegnate qualora queste rimangano inutilizzate (non effettuino nessuna chiamata) o il credito residuo sia inferiore ad 1 Euro per un periodo superiore a 60gg consecutivi, Macrotel si riserva la facoltà di cambiare e/o modificare la User Id e la password sia in caso di furto o smarrimento, che per ragioni del corretto funzionamento del Servizio, o su richiesta del cliente.

8. RIMBORSI
Se sono stati effettuati errori nello scalare il credito o altre eventuali condizioni, le richieste di rimborso potranno essere inoltrate mediante comunicazione via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro 15gg dall’addebito. Ove Macrotel accerti la fondatezza delle ragioni del Cliente, le somme riconosciute indebitamente riscosse saranno riaccreditate sull’Account dell’Utilizzatore.

9. PRIVACY
L’Utilizzatore prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico di funzionamento del Servizio Internet (di seguito il “Log”), compilato e custodito a cura di Macrotel o da parti Terze. Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti.
In esecuzione della legge 196/2003, l’Utilizzatore dichiara di avere ricevuto apposita informativa e fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed in particolare per dare esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali, anche per le seguenti finalità relative ai servizi e/o prodotti ulteriori all’oggetto del contratto ed alle loro eventuali integrazioni/evoluzioni:
a) elaborare studi e ricerche statistiche di mercato;
b) inviare materiale pubblicitario ed informativo;
c) compirere attività dirette di vendita o collocamento;
d) inviare informazioni commerciali e/o effettuare comunicazioni commerciali interattive.

10. PROPRIETA' INTELLETTUALE
L’Utilizzatore riconosce ed accetta che qualunque diritto di brevetto, disegno industriale registrato o non registrato, diritto d’autore, diritti di progettazione, Know how, marchio ed ogni altro diritto di proprietà intellettuale, in qualsiasi forma e ovunque tutelabili, utilizzato in relazione al Servizio e/o Apparecchiatura per il Servizio, rimarrà sempre e comunque di proprietà di Macrotel o del legittimo proprietario. Di conseguenza, laddove sia inclusa nel Servizio la fornitura di software, di pacchetti e/o supporti informatici, di programmi applicativi e di ogni altro accessorio, nonché i contenuti ed i correlati diritti di proprietà intellettuale, questi resteranno di esclusiva proprietà di Macrotel o dei rispettivi titolari. L’Utilizzatore non può riprodurre, duplicare ovvero consentire che altri riproducano o duplichino totalmente o parzialmente il contenuto dei predetti software, di pacchetti informatici, ovvero dei contenuti, cederli a titolo oneroso o gratuito a terzi o consentire l’uso a terzi.

11. USO IMPROPRIO DEL SERVIZIO
Fermo restando ogni altro obbligo posto dalla legge o da altre previsioni delle presenti Condizioni, l’Utilizzatore si impegna a:
a) operare per tutta la durata di utilizzo del Servizio, in conformità alle disposizioni della legge italiana in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche;
b) utilizzare il Servizio in conformità a tutte le disposizioni legislative e regolamentari;
c) utilizzare il Servizio esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività ;
d) preservare con la massima attenzione e diligenza la segretezza e la confidenzialità della Password e/o del User Name ed Account, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente e senza sua autorizzazione e rimanendo comunque responsabile di qualsiasi danno arrecato ad Macrotel o a terzi; l’Utilizzatore si impegna altresì a notificare immediatamente lo smarrimento, il furto della propria Password e/o degli altri codici di identificazione;
e) l’utilizzatore è tenuto a custodire ed a conservare i beni forniti in comadato, con diligenza, osservanza e cura ed a servirsene per l’uso specifico oggetto del presente contratto. L’utilizzatore è obbligato a restituire gli apparati alla scadenza del periodo contrattuale, in buono stato e funzionanti come gli erano stati affidati al momento della stipula del contratto, salvo il normale deterioramento dell’uso. Nel caso in cui il cliente non consegni il bene in comadato d’uso a fine contratto, o lo consegni danneggiato o non perfettamente funzionante come in precedenza, La Macrotel fatturerà allo stesso il costo d’acquisto sostenuto del valore del bene.

12. MANLEVA
L’Utilizzatore terrà indenne Macrotel da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità spese, anche legali, subite o sostenute da Macrotel, inoltre la manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei loro confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili all’Utilizzatore medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni o dell’inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico dell’Utilizzatore ed alle garanzie ed impegni prestate con la accettazione delle presenti Condizioni.

13. FORZA MAGGIORE
Ai sensi delle presenti Condizioni, il concetto di forza maggiore include ogni atto, imprevisto ed imprevedibile oppure inevitabile e comunque al di fuori della sfera di controllo di Macrotel il cui verificarsi non sia dovuto a comportamenti od omissioni a questa imputabili e che determini il mancato totale o parziale adempimento degli obblighi nascenti dall’erogazione del Servizio.

14. LIMITI DI RESPONSABILITA'
Macrotel non sarà responsabile verso l’Utilizzatore e/o terzi né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi all’Utilizzatore per danni, mancati risparmi, perdite o costi subiti in conseguenza a ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio; di malfunzionamenti dei terminali utilizzati dall’Utilizzatore.
Macrotel parimenti non sarà responsabile dell’errato utilizzo del Servizio da parte dell’Utilizzatore; per inadempimenti dell’Utilizzatore a leggi o regolamenti applicabili (inclusi leggi o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzione incendi ed infortunistica).
Macrotel non potrà essere ritenuta responsabile dei danni derivanti dalla mancata adozione da parte del Cliente dei sistemi di “firewall” (sistemi hardware o software in grado di porsi come barriera a protezione della rete aziendale o del singolo computer).

15. BENI CEDUTI IN COMODATO D’USO
Eventuali apparecchiature fornite in comodato d’uso gratuito o in locazione, queste restano di proprietà esclusiva Macrotel , a vita, e potranno essere ritirate o sostituite in qualsiasi momento senza doverne dare giustificazione. Il bene concesso in comodato d’uso gratuito o in locazione vengono specificati nel Modulo d’ordine o eventuale documento di consegna a parte. I beni forniti in locazione sono soggetti ad un canone mensile che varia in funzione dell’apparato fornito (specificato nel modulo d’ordine).

16. ASSISTENZA
Per qualsiasi problema di carattere tecnico e/o commerciale il cliente può contattare Macrotel ai seguenti recapiti:
- Telefono: (+39) 0872.470000, Fax (+39) 0872.470010;
- E-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- Live-Chat o altro metodo presente all’indirizzo url: http://www.macrotelitalia.it/it/contatto/

17. DURATA
La durata del contratto è senza vincolo temporale, il recesso deve essere comunicato almeno un mese prima della naturale scadenza a mezzo raccomandata all’indirizzo Macrotel Italia Srl, Via Fiuem, 5 – 66034 Lanciano (CH).
Per i contratti stipulati con modalità di pagamento “prepagato” e senza fornitura di numero/i telefonico/i e/o fax pubblico, ad esaurimento del credito in seguito a consumo, l’account resta attivo, mentre viene bloccata l'erogazione del servizio, per insufficenza del credito. Il Cliente, per continuare ad utilizzare il Servizio deve effettuare un'altra ricarica ad integrazione del proprio credito. Se al termine di un intero anno di contratto, il cliente non effettua nessuna telefonata, ed ha del credito residuo, lo stesso viene chiuso in automatico.
Per i contratti stipulati con modalità di pagamento “a consumo” e con l’attivazione di numero/i telefonico/i e/o fax pubblico, nel caso in cui durante il periodo non si effettua traffico, il cliente è tenuto in ogni caso a pagare il canone mensile di Euro 5,00 cad. fino ad eventuale disdetta da comunicarsi nei termini di cui sopra.

18. FORO COMPETENTE
L’erogazione e la fruizione del Servizio sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni sarà competente il Foro di Lanciano (CH).


Luogo e data _______________________ Per accettazione, il cliente (timbro e firma): _______________________________

Ai sensi della legge 196/2003 fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all’art.9 del presente contratto.

SI              NO  

Luogo e data _______________________ Per accettazione, il cliente (timbro e firma): _______________________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e1342 C.C. il Cliente approva specificamente gli art. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18